La mia cute
Organo

Svolge molte funzioni vitali tra cui respirare, eliminare tossine, regolare la temperatura corporea, comunicare, e non da ultimo, è un importantissimo organo immunitario che costituisce la barriera tra il "self" e il "NON-self".
Per questo motivo i nostri scienziati utilizzano solo ingredienti puri e naturali e non includono invece nelle formulazioni ingredienti a basso costo quali i derivati petroliferi, quelli dell'alcool isopropilico, i profumi e i coloranti di sintesi. Non vorremmo di certo trovare questi ingredienti nel nostro prossimo pranzo e allora.. perché applicarli sul nostro organo pelle??!!

Tipo genetico

Marco Aldo Guidetti-Hoffman istruisce i professionisti a suddividere la pelle in base al tipo genetico, per evitare confusione tra problematiche molto diverse fra di loro come accade ad esempio spesso tra disidratazione e secchezza. Dopo aver stabilito il tipo genetico che non è modificabile, i professionisti iniziano ad analizzare le condizioni della pelle, che sono le variabili.

Il Tipo Genetico
"Il tipo genetico di pelle è fisso. Le condizioni sono le variabili. Utilizzando un esempio il tipo genetico è il supporto (una tela, un vaso, una parete…) sul quale si esegue il dipinto, che rappresenta le condizioni; posso cambiare il dipinto ma non posso variare il supporto e, in più un determinato supporto è "predisposto" ad ospitare più facilmente un tipo di dipinto; così come una tela viene più facilmente dipinta ad olio un soffitto verrà affrescato... una pelle geneticamente secca tenderà più facilmente alla perdita di lipidi (impoverimento) e alla perdita di acqua (disidratazione).

Pelle geneticamente normale
Se la vostra pelle ha dei pori mediamente visibili, io definisco la vostra pelle geneticamente normale. Vi consiglio i migliori prodotti per la vostra pelle.

Pelle geneticamente secca
Se la vostra pelle ha i pori molto piccoli o invisibili, io definisco la vostra pelle geneticamente secca. Vi consiglio i migliori prodotti per la vostra pelle.

Pelle geneticamente oleosa o molto oleosa.
Se la vostra pelle ha dei pori molto visibili o dilatati io definisco la vostra pelle rispettivamente geneticamente oleosa o geneticamente molto oleosa. Vi consiglio i migliori prodotti per la vostra pelle.

Queste caratteristiche primarie non variano. Se, ad esempio, siete nati con i pori invisibili; la vostra pelle avrà una tendenza a produrre poche barriere di difesa e tenderà spesso ad essere disidratata. Se i vostri pori sono dilatati il corretto trattamento della pelle renderà i pori del viso meno visibili, ma la pelle avrà sempre una naturale tendenza ad essere oleosa in ambienti caldi e umidi. Saper individuare la differenza tra il tipo genetico e le condizioni della vostra pelle del viso e del corpo è fondamentale per costruire un ottimale programma cosmetico anti-aging e correttivo."

Marco Aldo Guidetti-Hoffman

Analisi approfondita della pelle

SkinCare Test®
"L'intera linea A Natural Difference® contiene concentrazioni molto elevate di ingredienti naturali ad alta attività. Per ottenere quindi i migliori risultati è necessario che, sia i prodotti utilizzati a domicilio, che i trattamenti professionali siano i più adatti alla vostra pelle. L'unico modo per identificare le esigenze della vostra pelle è di eseguire un'analisi approfondita della pelle utilizzando il sistema SKINCARE TEST sviluppato da Marco Aldo Guidetti per la SkinCare Clinic® di Lugano. Questo sistema esclusivo consente di raccogliere dati indispensabili che permettono non solo di identificare in modo preciso gli inestetismi presenti sulla pelle del viso o del corpo, ma soprattutto di comprendere l'origine degli stessi.
La durata di uno SKINCARE TEST varia da 30 a 90 minuti.
Il professionista che tratta la pelle con A Natural Difference® deve assolutamente eseguire uno SKINCARE TEST prima di iniziare un qualsiasi programma. Un trattamento domiciliare o professionale eseguito senza una seria analisi approfondita della pelle tramite lo SKINCARE TEST non può dare risultati. La vostra pelle è unica ed è un organo molto complesso. L'organo pelle subisce le influenze di innumerevoli variabili e, per quanto esperto possa essere un professionista, non basta certo che questo dia "uno sguardo" per poter comprendere a fondo la vostra pelle ed impostare il miglior trattamento possibile.
Da anni istruiamo i professionisti sull'importanza di un'analisi approfondita della pelle. Non solo: è importante che il professionista che segue il trattamento della vostra pelle aggiorni costantemente la vostra cartella personale.
Questo è il motivo per cui ogni professionista che segue le metodologie A.N.D. esegue sempre uno SKINCARE TEST e mantiene aggiornata la vostra cartella personale con i dati dei vostri prodotti domiciliari e il tipo di sedute professionali effettuate.
Essere una donna o un uomo che utilizza A Natural Difference®, non significa solo aver scelto per la propria bellezza i migliori prodotti, ma significa anche di disporre di una consulenza ad alto livello da parte di professionisti che seguono i programmi di formazione avanzati presso la SkinCare Clinic® & School."

Christine Cowheard, fondatrice e Presidente di A Natural Difference®