Occhiaie/occhi gonfi

Le occhiaie sono spesso causate da un'estrema sottigliezza e/o trasparenza della pelle della zona perioculare e questo rende particolarmente visibili i capillari sottostanti; le occhiaie sono quindi bluastre. Alcuni studiosi hanno anche ipotizzato che alcune persone, con piccoli fastidi ed irritazioni agli occhi, possano rompere i minuscoli capillari della zona perioculare sfregando in modo troppo vigoroso la fragile zona del contorno occhi; la minuscola quantità di sangue che fuoriesce dai vasi tende a formare depositi che vanno dal bluastro al giallo. In ogni caso è certo, al di là delle ipotesi, che la mancanza di riposo tende subito a segnare il contorno occhi della maggior parte delle persone.
Le borse possono invece essere provocate da due fattori: un leggero edema che tende a presentarsi in modo più marcato al mattino oppure un deposito di grasso nella zona perioculare che segna gli occhi allo stesso modo al mattino come alla sera.

Per occhiaie e borse causate da ritenzione di liquidi l'esperienza delle Estetiste che usano e consigliano GLYCOLYMER EYE CREME 2% è positiva: nella maggior parte dei casi gli utilizzatori di questo speciale prodotto riportano un buono/ottimo miglioramento delle condizioni del contorno occhi. Grazie alla sua capacità esfoliante GLYCOLYMER EYE CREME 2% è utile nel ridurre l'eccessiva pigmentazione che in alcune persone provoca occhiaie marroni.