Balance Bar


Questo delicato detergente è molto efficace nel trattamento di condizioni della pelle come la disidratazione unita a desquamazione e la tendenza a dermatiti ed irritazioni. Balance Bar è ideale se la vostra pelle è geneticamente secca (ha i pori piccoli o invisibili) e avete contemporaneamente tendenza ad avere il colorito spento (a causa di uno strato troppo spesso di cellule morte).
Balance Bar è indicata per ogni tipo genetico di pelle: oleoso, normale o secco. (consulta la pagina "la mia pelle/il mio tipo genetico").
Una corretta detersione è importantissima al mantenimento di una pelle vitale e dall'aspetto sano.
Le componenti naturali come l'Estratto di Zucca, la Lavanda e il Finocchio svolgono un'azione correttiva sulla pelle e rendono un piacere l'operazione quotidina di pulizia della pelle grazie al profumo intenso e fresco.

Balance Bar contiene:

-Glucosio:
un'esclusiva base detergente zuccherina. Il Glucosio purifica e contemporaneamente idrata l'epidermide in quanto igroscopico.

-Glicerina 100% Vegetale:
nota come una delle più delicate e sicure cere vegetali.

-Acido Salicilico:
un ingrediente cheratolitico naturale. Aiuta a levigare la superficie della pelle migliorando l'aspetto della pelle. L'acido salicilico si trova naturalmente nei vegeali come nel Wintergreen, nel Salice e nella Betulla. Nel caso di pelle tendenti ad una eccessiva secchezza e disidratazione l'acido salicilico riduce lo stress stutturale dovuto alla durezza ed difficoltà di flessione ed elasiticità dello strato corneo.

-Estratto di Catrame di Zucca:
questo ingrediente esclusivo ha proprietà simili al catrame ma non sono presenti i pericolosi idrocarburi aromatici che si trovano invece nel comune catrame usato nei cosmetici per dermatologia.

-Estratto di Miele (Mucopolifruttosio):
il Miele è utilizzato da millenni come ingrediente per la bellezza anche grazie alle sue proprietà antibiotiche ed antiossidanti generate dalla presenza di vari zuccheri, cere, acido citrico, acido lattico, betacarotene enzimi,aminoacidi e vitamine. Il Mucopolifruttosio è un ingrediente che trattiene molecole di acqua, ed è la naturale versione "al miele" del comune acido ialuronico.

-Lecitina:
un elemento naturale emolliente ed antiossidante. La Lecitina è un ingrediente idratante che trattiene acqua nella pelle.

-Aloe Vera:
Idratante, ammorbidente, antimicrobico, riparatore, calmante, rinfrescante ed addolcente..... l'Aloe Vera vanta, se utilizzato nella giusta concentrazione, proprietà innumerevoli tra le queli, oltre alle citate quella di bilanciare l'idratazione della pelle secca e un importante effetto sinergico quando viene formulato con altri ingredienti anti-rossore e calmanti. Contiene minerali, mucopolisaccaridi, aminoacidi, carboidrati ed antiossidanti.

-Estratti concentrati di Finocchio e Lavanda:
questi due fito-estratti aumentano la penetrazione e l'efficacia del Catrame di semi di Zucca. Hanno anche proprietà rinfrescanti e lenitive.

-Vitamina E:
considerata la più improtante vitamina antiossidante liposolubile. Studi scientific confermano che la vitamina E svolge questa funzione quando viene applicata sulla pelle. E' anche antiossidante e previene i danneggiamenti delle membrane cellulari provocati dai radicali liberi del metabolismo cellulare e di quelli provocati dall'esposizione della pelle alla luce. Nel corpo umano la Vitamina E protegge l'integrità del tessuto connettivo. E' presente in molti oli vegetali, come l'Olio di Germe di Grano.