Crystal Eye Creme


La zona del contorno occhi è fortemente sollecitata e necessita di una grande elasticità per non creare piccole pieghe e rughette. A Natural Difference ha creato una formula contorno occhi extra ricca con L-Fitosterolo. L-Fitosterolo è un cristallo liquido di derivazione botanica con una configurazione molecolare chiralmente corretta per essere recepita dalla pelle. Questo ingrediente nutre direttamente la matrice di cristalli liquidi dell'epidermide e del derma. L'ingrediente L-Fitostetolo interviene armonizzando ed equilibrando questa componente di Cristalli Liquidi organici permettendo risultati superiori nella cura della pelle ed aprendo la strada a nuovi ed emozionanti tecniche anti-aging. L'azione del cristallo liquido organico L-Fitosterolo è particolarmente apprezzabile sul contorno occhi in quanto ha un rapido e potente effetto anti-età.

Cos`è un cristallo liquido?
Un cristallo liquido è una fase intermedia tra un cristallino solido e un liquido isotropico. Sono fluidi orientati in forma orientazionale con proprietà anisotropiche. Una varietà di fenomeni fisici fanno dei cristalli liquidi uno dei soggetti più interessanti della scienza fondamentale moderna. I Cristalli Liquidi inorganici si trovano nelle pietre preziose e nei minerali mentre i Cristalli Liquidi organici sono composti di ossigeno, carbonio idrogeno e nitrogeno: gli stessi componenti della chimica del corpo umano.

Tutte le componenti del corpo umano come il DNA, le membrane cellulari, la pelle esistono in forma di cristallo liquido. Quando l'idratazione del corpo è abbondante e fluisce in armonia con le componenti solide dell'organismo noi sperimentiamo una sensazione di benessere e ci sentiamo ed appariamo giovani. Con il passare del tempo i nostri organi, tra cui la pelle, iniziano a perdere l'integrità dei Cristalli Liquidi organici portando ai sintomi dell'invecchiamento.

Estratto di Mais
I componenti principali dell'Estratto di Mais sono Acido Oleanolico, Gentiopricina, Eritrocentauria e Acido Nicotico. La medicina popolare utilizza gli estratti di Mais dalla notte dei tempi per calmare irritazioni di pelle ed occhi come delle punture di insetti. Sono anche segnalate proprietà di riparazione della pelle traumatizzata.

TRIGONELLA FOENUM GRAECUM / SpinTraps
Derivato dal Fieno Greco. E' uno degli ingredienti "storici ed esclusivi" di AND. Questa molecola agisce come un potente antiossidante ed è utilizzata in campo medico come antiossidante e antinfiammatorio. Utilizzato nei prodotti di skincare questa molecola ha un'azione importante come ringiovanente dell'aspetto della pelle.

Caprylic/Capric Triglycerides
Un emolliente derivato dal latte o più comunemente dal grasso di cocco questo ingrediente possiede una tessitura che assicura una eccellente sensazione all'applicazione. Promuove la penetrazione di altri ingredienti (veicolante) senza lasciare tracce di grasso sulla pelle. Nell'ambiente medico e della medicina naturale è anche un anti-fungo, in effetti è utilizzato come integratore alimentare e spesso il burro di cocco è consigliato come alimento per pazienti affetti da candidosi o altri disturbi legati a presenza di funghi parassiti nel corpo umano.
Queste caratteristiche lo fanno classificare come principio attivo/ingrediente funzionale e non come base inerte dei cosmetici!

Glucosamina (D-Beta-Glucan): estratta dalla pianta cinese "Mantello di Volpe". E' un ingrediente che può raggiungere i recettori delle Cellule di Langerhans. Stimola le difese immunitarie. La lettera D indica che la molecola è CHIRALE cioè purificata in modo da raggiungere in modo preciso i recettori sulle pareti delle Cellule di Langerhans (come una chiave giusta per una determinata serratura).

Aminoguanidina( anti- A.G.E.S. = Anti Advanced Glycosylation ): è una sostanza naturale che ha un'azione preventiva sulla glicazione delle proteine della pelle. La glicazione avviene quando gli zuccheri si insediano tra le fibre di collagene creando dei ponti rigidi. Quando le fibre della pelle sono indurite dagli zuccheri cristallizzati la pelle diventa rigida accentuando la formazione delle pieghe della pelle (ad es.: nasolabiali) e facilitando la comparsa di linee sottili, profonde e incrociate.

Applicazione: Al mattino e/o alla sera. Applicare solo nella zona inferiore del contorno occhi. Stendere una piccola quantità di crema e picchiettare leggermente in tutta la zona dove tendono a formarsi linee e rughette.

Ingredienti naturali principali: L-Fitosterolo, Trigliceridi Estratti dalla Noce di Cocco, Estratto di Mais, SpinTraps Estratto dal Fieno Greco, Beta Glucosamina, Beta Fructan