Hydrotant Marine Masque


Un'oceano di ingredienti in una profumatissima maschera marina.

Questa maschera ricca e cremosa usata una volta a settimana apporta un'intensa idratazione e protezione alla pelle. E' particolarmente adatta se la vostra pelle è sensibile, secca, fragile e presenta piccole rughettine e linee. Gli estratti marini sono ricchi di minerali ed aminoacidi che potenziano la riparazione dei tessuti: è quindi un'eccellente maschera post-esfoliazione.
Viene spesso consigliata come maschera rigenerante, anti-age e anti-stress.

Principali ingredienti naturali: Olio di germe di Grano, Olio di Mandorle Dolci, Albumina, Olio di Ricino, Estratto di Mais, Estratto di Malva, Estratto di Arnica, Estratto di Orzo, Estratto di Semi di Lino, Estratti di Altea, D-Pantenolo, Olio Essenziale di Ylang Ylang, Balsamo del Perù, Olio di Sandalo, Olio Essenziale di Limone!

Estratto di Alghe (Fucus Vesiculosus)
Le alghe provvedono a nutrire i tessuti e migliorano la barriera della pelle grazie al loro contenuto naturale di silicone organico. Contengono minerali, enzimi, vitamine, antiossidanti.

Olio di Germe di Grano
Antiossidante, "spazzino" di radicali liberi grazie alla presenza di D-Alfa Tocoferolo (Vitamina E Chirale). Studi scientifici hanno dimostrato che una frazione dell'Olio di Germe di grano contiene sostanze che agiscono come fito-ormoni stimolando la produzione delle componenti di sostegno della pelle: collagene, elstina, proteoglicani e glicoproteine.
L'Olio di Germe di Grano contiene anche Lecitina.

D-Pantenolo
Vitamina B5. Agisce come un penetrante idratante. Anche se il emccanismo non è chiaro alla comunità scentifica, il Pantenolo sembra stibolare la proliferazione cellulare e la riparazione dei tessuti. Gli studi indicano che, quando viene applicato sulla pelle, il Pantenolo si trasforma in Acido Pantotenico. Il Pantenolo protegge la pelle dalle radiazioni e migliora la produzione di melanina. E' un ingrediente non comedogeno. Questo ingrediente accentua le caratteristiche lenitive, idratanti e rigeneranti di ogni prodotto.
La lettera D indica che la molecola è CHIRALE cioè purificata in modo da raggiungere in modo preciso i recettori sulle pareti delle Cellule di Langerhans (come una chiave giusta per una determinata serratura).

Thea Sinensis
L'estratto di the verde è un concentrato delle sostanze benefiche contenute nel vegetale.
Proprietà antiossidanti, anti-infiammatori, batteriostatiche ed anti-allergiche. L'antiossidante contenuto nel the verde è conosciuto col nome di cathechina.

Studi in vitro su modelli di ossidazione di lipidi hanno rivelato che alcune catechine sono dieci volte più efficiente come anti-ossidanti della vitamina E
C. De Whalley et al, Biochem Pharmacol, 39, 1743-1750 (1990)

La formazione di radicali liberi altamente reattivi che viene soppressa dagli anti-ossidanti ha un ruolo importante nel danneggiamento del DNA che può portare portare allo sviluppo del cancro
B.N. Arnes,J.AM.Med.Assoc.,273, (14) 1077-1079 (1995)

La differenza tra il più comune thè a foglie nere e il thè verde, entrambi prodotti dalla stessa pianta Camellia sinensis, sta nel metodo di lavorazione (ne risulta un colore di foglia nero-marrone), mentre nella produzione del thè verde si utilizza un breve periodo di riscaldamento rapido per deattivare gli enzimi ossidanti e preservare il contenuto bioflavonoide H.N. Graham, Prev.Med.21,334-350 (1992)

I bioflavonoidi trovati nel thè verde sono principalmente catechine e glicosidi flavonoli. Le sostanze solide derivate da un estrazione acquosa di thè contengono in genere 30-42% w/w di catechina e 5-10% di flavonoli D. Millin & D. Rustidge,Proc;Biochem 2,9 (1967)