Scrubbing


Lo “scrubbing” è stimolante! Lo “scrubbing” è piacevole! Lo scrubbing dona benessere al corpo proprio perché permette a tutta la nostra pelle di liberarsi di cellule morte in eccesso, tossine ed impurità. Ogni professionista che si occupa in modo serio di bellezza, sa che la pelle trae un enorme beneficio dall’utilizzo regolare di un esfoliante “meccanico”, utilizzato due o tre volte a settimana. E’ molto importante che i granuli esfolianti siano perfettamente sferici in modo da esfoliare delicatamente la pelle senza irritarla.
Il segreto per avere una pelle del corpo morbida ed attraente, è una corretta idratazione, che nasce da una pelle in buone condizioni che non ha eccessi di cellule morte. Infatti sebbene, in un numero limitato di strati, le cellule morte siano vitali per mantenere difeso il nostro corpo, un loro numero eccessivo rende la pelle irregolare, ruvida, squamosa, grigia, opaca, ossidata (solo per nominare alcuni degli inestetismi che si presentano sul nostro corpo quando non ci occupiamo di rinnovare regolarmente la pelle con uno scrub delicato formulato con ingredienti idratanti).
Un viso ed un corpo levigati trasmettono un’immagine di salute che ci rende irresistibili!
MARCO ALDO GUIDETTI insegna ad usare in modo corretto gli scrub, ricordando di visualizzare la parola “muovere” mentre massaggiamo il prodotto per lo scrub, e non la parola “grattare”. “Muovendo” con delicate manovre circolari gli scrub A.N.D. siamo sicuri di ottenere un’azione levigante uniforme; ed è proprio l’abilità manuale e la regolarità del movimento ad assicurare l’effetto “polish” che ci assicura una pelle dall’aspetto visibilmente curato e sofisticato.”
Un trattamento magico per la nostra pelle sarà proprio uno scrub del corpo eseguito dopo un bagno di vapore o un bagno tiepido, nel quale avremo diluito qualche goccia di olio essenziale consigliato da uno specialista (sempre controllando che l’olio essenziale sia certificato con estrazione per spremitura o corrente di vapore, e non con solventi chimici).

A Natural Difference® perfeziona il concetto di body scrub con delle speciali formule a microgranuli+enzimi+acidi di frutta: Cucumber Enzyme Body Scrub e Cranberry Anti-Aging Body Scrub.