Tonificare


“La tonificazione della pelle è, nella visione moderna della cosmetica, un’azione di leggero stimolo, ed è un’operazione quotidiana di estrema importanza. Per questo motivo l’utilizzo corretto di un prodotto tonificante prepara la pelle a ricevere meglio i prodotti applicati successivamente, siano essi sieri o maschere. Il tonico si utilizza in modi diversi secondo il tipo genetico di pelle. Infatti se la vostra pelle è geneticamente normale o è geneticamente oleosa al mattino ed alla sera il tonico dovrà essere applicato con un dischetto di cotone in modo da asportare, durante l’azione di tonificazione, le impurità che rimangono facilmente legate al sebo superficiale. Se invece la vostra pelle è geneticamente secca il tonico dovrà preferibilmente essere utilizzato la sera con un dischetto di cotone e al mattino vaporizzandolo sulle mani e successivamente picchiettato sul viso.
In ogni caso è importante che il tonico venga applicato la sera passandolo, prima con movimenti delicati di sfioramento, e poi ripassandolo picchiettando leggermente con il dischetto ben imbevuto di tonico, facendolo così evaporare sulla superficie della pelle, rinfrescandola e tonificandola di conseguenza, e rendendo i pori meno visibili. “
A Natural Difference® ha unito ad una base tonificante un cocktail anti-aging, creando così un tonico che svolge una potente azione anti- radicali liberi. Questo cocktail tonificante ed anti aging prende appunto il nome di Anti Radical Cocktail. Essendo formulato con una delicatissima base di Distillato di Hamamelis Virginiana potete utilizzarlo anche se la vostra pelle è molto sensibile. Inoltre Anti Radical Cocktail è cosi fresco e delicato da trasformare in un vero piacere lo “STEP 2” della nostra routine quotidiana di bellezza del viso.