Cellular Repair Concentrate
Cellular Repair Concentrate

Un gel translucido con la super-concentrazione di Acido ascorbico. E' antiossidante e stimola la produzione delle fibre che mantengono la pelle tesa senza lineette o rughe. Si utilizza ogni mattina per tonificare, e rinforzare la cute rendendola progressivamente più soda ed elastica.
Questo siero è ideale da applicare prima del trucco per distendere e minimizzare i pori.
Il suo uso quotidiano è indicato sia a scopo preventivo, che correttivo e riparatore di un'invecchiamento precoce già manifestato. L'acido L-Ascorbico è la forma più "energetica" di Vitamina C: il suo potere stimolante è notevolmente superiore a quello delle altre forme della stessa Vitamina come il "palmitato ascorbile", ampiamente utilizzato come "vitamina C" nella maggior parte dei comuni prodotti di profumeria. La chiave dell'efficacia dell'Acido L-Ascorbico è la sua reattività, ovvero la sua capacità di reagire rapidamente contro i radicali liberi più dannosi e rapidi: è, per fare un esempio, un poliziotto molto sveglio che tiene a bada i "teppisti" più pericolosi e rapidi (in ambito scientifico i radicali liberi sono definiti spesso "teppisti della biochimica"). 

Cellular Repair Concentrate è una "bomba" anti aging composta da un cocktail sinergico di:

20% di Acido L-Ascorbico
Lenitivo, tonico, fotoprotettore, stimolante del collagene e dell'elastina. La lettera L indica che la molecola è CHIRALE cioè ha la giusta disposizione geometrica molecolare per raggiungere in modo preciso i recettori sulle pareti delle cellule target.

D-Glucosamina (D-Beta-Glucan)
Questo ingrediente "allo stato dell'arte" viene estratto dalla pianta cinese "Mantello di Volpe". E' un ingrediente che può raggiungere i recettori delle Cellule di Langerhans. Stimola le difese immunitarie. Migliora l'idratazione della pelle. La lettera D indica che la molecola è CHIRALE cioè purificata in modo da raggiungere in modo preciso i recettori sulle pareti delle cellule target.

D-Beta Fructan (D-Polyfructosan)
Con una azione simile al Beta-Glucans il Beta Fructan è un ingrediente naturale, estratto dal miele, in grado di stimolare le funzioni di difesa dell'epidermide agendo sul Reticolato delle Cellule di Langerhans (macrofagi presenti nell'epidermide responsabili dell'immunità e della riparazione dei tessuti cutanei). Come i Glucani, i Fruttani vengono considerati ingredienti utilizzati come anti-tumorali (non a livello cosmetico).
La lettera D indica che la molecola è CHIRALE cioè purificata in modo da raggiungere in modo preciso i recettori sulle pareti delle Cellule di Langerhans (come una chiave giusta per una determinata serratura).

Aminoguanidina (AGE)
Un ingrediente chiave della strategia anti aging: è una forte base organica che ha un effetto protettivo verso le fibre di collagene. Evita infatti che si formino cristalli rigidi di zuccheri attorno alle fibre elastiche che sostengono la pelle. La struttura che sotiene la pelle può essere rappresentata come un'impalcatura elastica; uno dei tipici segni di invecchiamento della pelle è il "cross-linking" di queste fibre: gli zuccheri che ingeriamo in quantità eccessiva possono infatti depositarsi come delle maglie rigide attorno alle fibre elastiche.
E' molto importanche che un prodotto con Vitamina C contenga questo ingrediente.

Distillato di Hamamelis Virginiana:
Lenitivo, astringente, rinfrescante. E' ricco di sostanze anti rossore. E' tradizionalmente usato quando la pelle è irritata o scottata. E' antiossidante. E' un foto-prottettore in quanto agisce come assorbente di raggi UVA e UVB. È ottenuto dalla distillazione dei semi e della corteccia di una pianta che i nativi americani chiamavano "Nocciolo della Strega" (Witch Hazel).

NaPCA
È un'idratante naturale che, come un magnete, trattiene un numero altissimo di molecole di acqua. Questo elemento esiste naturalmente nella pelle come componente della barriera della pelle (NMF). E' un ingrediente non comedogeno, raccomandato per ogni tipo di pelle, anche molto sensibile.

Glicoproteine (Mucosome)
Sono ingredienti idratanti-umettanti di origine vegetale. Si comportano come delle spugne trattenendo molecole di acqua e rinforzando in questo modo la barriera della pelle.


Segnala questa pagina

Tuo nome

Tuo indirizzo email

Nome destinatario

Indirizzo email destinatario