Detergere, purificare

La pelle è un organo che si estende dai capelli alla punta dei piedi. Un vero professionista vi insegnerà a capire l’importanza di una cura globale del vostro corpo. Non è logico pulire il viso con un sapone aggressivo ed economico, e pretendere che una crema di buona qualità possa compensare la secchezza provocata dal sapone. Al contrario, per mancanza di corretta informazione, la maggior parte delle persone usano docciaschiuma che contengono ingredienti a basso costo che sono molto aggressivi (es: sodium laureth sulfate); gli ingredienti a basso costo possono essere presenti anche nei docciaschiuma profumati più costosi; quando la barriera naturale della pelle viene alterata da detergenti aggressivi è impossibile che un prodotto possa equilibrarla.
Per i prodotti per il bagno o la doccia è bene non fidarsi solo della confezione, del nome o del prezzo: vanno controllati anche gli ingredienti; un buon professionista vi insegnerà a distinguere un buon cosmetico da uno scadente leggendo gli ingredienti.
La purificazione della pelle del corpo è fondamentale, perché permette di aiutare l’organo pelle nella sua funzione di eliminazione delle scorie. E’ buona regola usare sempre acqua tiepida quando facciamo una doccia. Se, invece, prendiamo un bagno non dovremmo mai usare detergenti schiumogeni, se non al termine del bagno. Non fa bene alla pelle restare immersa a lungo in una mistura di acqua calda e detergenti schiumogeni: la barriera della pelle sarebbe intaccata, cosi come avviene quando vogliamo lavare qualcosa mettendolo “a mollo” in acqua calda con sapone.


Segnala questa pagina

Tuo nome

Tuo indirizzo email

Nome destinatario

Indirizzo email destinatario




Formulazioni per questo trattamento:
Balance Bar
Discoloration Bar
Glucana® Bar
Sensitive Bar